Tabula Rasa.

Le persone possono distruggerti. Dovrebbero scriverlo sulle magliette, come sui pacchetti di sigarette. Almeno una volta a pezzi, una volta che ti hanno devestato, puoi avere la consolazione del “Vabbè, m’avevano avvertito”. La vita a volte ti investe come un treno, fa retromarcia, ti investe di nuovo e di nuovo e di nuovo, finchè davvero di te non rimane nulla. Una volta passata la tempesta, guardi i pezzi di te sparsi ovunque, alcuni volati via col vento, altri inutilizzabili, altri scheggiati e rotti e non puoi fare altro che chiudere tutto in uno scatolone, sigillarlo con il nastro adesivo, scriverci su “RIFIUTI PERICOLOSI” ed andare avanti.

Nuova vita. Nuovo Blog. Non sarò qui ad annoiarvi con storie personali poco interessanti e soprattutto che non vi toccherebbero minimamente. Sono qui per fare quello che facevo sul vecchio Blog, sono qui per raccontare storie, di quelle che ti vengono in mente all’improvviso e scalpitano per venire fuori. Sono qui per farmi aiutare da voi a renderle leggibili e per avere la vostra approvazione.

Ho strappato tutte le foto, ho buttato via i ricordi, ho chiuso il cassetto della mente che affaccia sul mio passato. Ho bisogno di vita, ho bisogno di qualcosa di bello… “Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile”, A Beautiful Mind docet.

Dunque, benvenuti stranieri, bentornati vecchi aiutanti.

Ricominciamo tutto. Ricominciamo insieme.

Dopotutto, mi ricordo quando ero felice, quando mi piaceva il mondo in cui vivevo.. Anzi.. Sembra Ieri.

Pubblicato il 28/03/2012 su Pensieri. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 12 commenti.

  1. ciao.
    conosco anke io quel “treno”,quella “tempesta” xciò
    si,ricominciamo tutto e ricominciamo insieme.
    un abbraccio.

  2. Ciò che renderà sereno il cammino, non sarà la meta che ci siamo prefissi, ma i compagni che ci allieteranno la camminata 😉

  3. bottepiccola

    ti leggevo prima e continuo a farlo anche ora 🙂 .Solitamente quando si chiude il capitolo di un
    libro,ce n’è pronto uno nuovo e ancora più bello e avvincente,perció se questi sono i buoni propositi,allora siamo pronti per il viaggio 😛 !

    • Se non si parte con i buoni propositi (che si perderanno lungo la via come sempre ahah) direi che non ha senso partire.
      Grazie dell’affetto e speriamo tutti che il prossimo capitolo sia qualcosa di meglio, o almeno di meno peggio!

  4. in fondo al cuore

    Eccomi…l’importante è ricominciare sempre…a testa alta e meglio di prima! Siamo tutti qui…. e altri ne verranno, si ricomcia! Un abbraccio! 🙂

  5. Ben ritrovata!! 🙂
    Il fatto che tu abbia deciso di ricominciare è uno delle migliori “riscatti” che puoi prenderti nei confronti di chi ti ha ferita.
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!

  6. Ok, dopo un lungo sonno fatto anche di brutti sogni, uno stropiccio d’occhi, una stirata di braccia e gambe, un bel paio di scarpe comode e il mondo può tornare a farsi attraversare.
    Sei viva, ricordalo, Sembra una cosa ovvia ma spesso ci nascondiamo in noi stessi scordandoci di noi. Son contento che tu ti sia ritrovata. Ciao 🙂

    • Io sono contenta di avere ritrovato voi invece… Puó sembrare strano ma l”affetto di tutti voi si è sentito davvero tanto. Grazie di essere rimasto 🙂

Lascia un commento